Classe energetica lavatrici

Lavatrici ad alta efficienza energetica, le proposte migliori del mercato

Poter contare su lavatrici ad alta efficienza energetica consente di risparmiare sui consumi senza rinunciare alla qualità del bucato. Nelle prossime righe conosceremo alcune delle proposte più interessanti del settore:

Haier HW60-1211

Questo modello di Haier ad elevata efficienza energetica vanta una capacità massima di carico di 6 chili, con un cestello che al momento della centrifuga è in grado di raggiungere i 1.200 giri. La centrifuga, in ogni caso, può essere regolata a seconda delle esigenze, in modo da non rischiare di rovinare i capi delicati. Un’esclusiva del marchio Haier è il trattamento antibatterico che scongiura l’usura della gomma dell’oblò e del cassetto del detersivo.

Bosch WAK20168IT

La lavatrice di Bosch, anche se non consente di selezionare la funzione di partenza in differita del ciclo di lavaggio, si fa apprezzare per la sua praticità, complice la capacità di carico da 8 chili che la contraddistingue. Il suo punto di forza più significativo, comunque, è rappresentato dal Cestello Wawe, grazie al quale anche gli indumenti più delicati possono essere lavati in maniera sicura e senza rischi. Degno di nota il design concepito e messo a punto per limitare al massimo le vibrazioni, per una stabilità ottimale che si coniuga a un eccellente isolamento acustico. Un’altra funzione peculiare del modello è il sistema ActiveWater, che riesce a identificare le condizioni di carico del cestello per non usare più acqua del dovuto e non sprecare corrente elettrica.

Electrolux RWF 1495 BW

Nel novero delle lavatrici ad alta efficienza energetica spicca anche questo modello a libera installazione di Electrolux, capace di arrivare a 1.400 giri al minuto. L’orario di fine ciclo può essere impostato con la funzione denominataTerminal In, mentre il motore inverter non solo assicura consumi ridotti, ma rende la lavatrice estremamente silenziosa. Consigliato per i nuclei familiari numerosi, visti i 9 chili di capacità di carico, questo elettrodomestico dispone dell’AutoSente che consente di lavare anche quantità di bucato modeste senza consumare energia o acqua in modo eccessivo.

Candy CS 1410D3/1

Caratterizzata da una centrifuga da 1.400 giri al minuto, questa lavatrice del marchio brianzolo (di recente passato in mani cinesi) riesce a lavare fino a 10 chili di bucato alla volta. La connessione NFC Smart Touch permette la connessione tra la lavatrice e lo smartphone: per sfruttarla è sufficiente scaricare sul proprio telefono la specifica app che tra l’altro mette a disposizione lo smart check-up, funzione che consente di rimanere sempre aggiornati sulle condizioni dell’apparecchio.

Samsung AdWash

Grazie a Samsung, è possibile avere in casa una lavatrice comoda e adatta anche ai più distratti, visto che i capi e il detergente possono essere aggiunti anche a lavaggio in corso. L’efficienza energetica è assicurata dal motore Digital Inverter, che abbina consumi ridotti e rumorosità modesta, mentre la funzione Smart Check offre il monitoraggio automatico dell’elettrodomestico che permette di rilevare eventuali problemi in modo tempestivo.

Siemens iQ700 WI14W540Eu

La lavatrice a scomparsa di Siemens con carica frontale e capacità massima di 8 chili è valorizzata dal motore iQ Drive, che si differenzia da quelli tradizionali perché non si può usurare. Nelle lavatrici classiche le spazzole sono sottoposte a un continuo attrito meccanico che con il passare del tempo fa sì che si rovinino; ciò non può accadere in questo modello, per il semplice motivo che non ci sono spazzole. Un altro elemento distintivo va individuato nella funzione TurboWash, in virtù della quale il tempo di lavaggio può essere abbassato di oltre il 50%, mentre la funzione timeLight consente di visualizzare sul pavimento il livello di avanzamento del programma, che viene proiettato a terra.

Per acquistare una di queste lavatrici, o valutare le caratteristiche di altri modelli, puoi entrare nella pagina web https://www.yeppon.it/grandi-elettrodomestici/lavatrici/ e vagliare le ricche schede informative che riassumono gli elementi distintivi delle varie proposte.