Punto Luce realizza impianti di videosorveglianza Fissi Motorizzati Analogici Wireless (Wi-Fi) Interni Esterni Infrarossi IP Tutto per la TUA sicurezza
Impianti di videosorveglianza a Avellino: una scelta o una necessità?
Anche con tecnologia IP
Che stiamo parlando di abitazioni private, di aziende, di attività commerciali, hotel, centri commerciali, ristoranti ecc, al giorno d’oggi, è sempre più necessario installare impianti di videosorveglianza a Avellino e la scelta del professionista installatore può fare la differenza: Punto Luce S.R.L. in campo al tuo fianco.
La sicurezza nelle proprie strutture è un aspetto fondamentale della quotidianità della popolazione. Uscire di casa con la serenità di non avere sorprese al proprio rientro è cosa non di poco conto.
Quando parliamo di impianti di videosorveglianza a Avellino ci riferiamo ad impianti che, attraverso l’utilizzo di vari sistemi di telecamere, ci consentono di tenere costantemente ed in tempo reale sotto controllo i vari ambienti in cui sono installati.
Ci sono varie tipologie di impianti di videosorveglianza. Descriviamone alcune:
- Impianto di videosorveglianza tradizionale impiegando telecamere a circuito chiuso ovvero telecamere in grado di trasmettere ad un monitor le immagini. Questa tipologia di telecamera è in grado di trasmettere sia immagini in bianco e nero che a colori e con una risoluzione che dipende dalla lente della telecamera. Sono predisposte per poter essere installate sia all’interno che all’esterno e, grazie alla tecnologia infrarossi, sono capaci di vedere sia durante le ore diurne che durante quelle notturne. Queste telecamere possono essere collegate sia via cavo che con sistemi wireless.
- Impianto di videosorveglianza professionale ovvero impianti che impiegano telecamere tecnologicamente avanzate. Anche in pessime condizioni di visibilità, riescono a registrare immagini nitide e perfette in ogni minimo particolare. Spesso sono collegate a modem collegati ad internet per consentirne il controllo da remoto.
Tra le ragioni di successo di un impianto di videosorveglianza vi è la tecnologia e la tipologia delle telecamere impiegate. Analizziamone qualcuna:
- Telecamere fisse o motorizzate in base a se l’area da videosorvegliare è piccola e ben definita oppure vasta. Nel caso di ampi spazi da videosorvegliare si può scegliere tra l’installazione di molte telecamere fisse oppure l’installazione di una, o comunque poche, telecamere motorizzare. Il raggio di movimento della telecamera motorizzata può essere programmato da remoto oppure può essa può ruotare in autonomia. La caratteristica di queste tipologie di telecamere è che riescono ad offrire immagini nitidi anche durante il movimento e riescono a spostarsi di posizione in un solo secondo.
- Telecamere analogiche o wireless: le prime sono collegate ad un monitor via cavo; le seconde sono collegate tramite cavo LAN. Questa tipologia di connessione fa si che la telecamera possa essere gestita a distanza tramite il web.
- Telecamere da interno o da esterno. La differenza sostanziale tra queste due tipologie di telecamere risiede per lo più nella robustezza della telecamera e della sua protezione. L’unica differenza tra queste due tipologie di telecamere è che quelle ad uso esterno sono contenute in “contenitori” a chiusura ermetica, sono a tenuta stagna, sono in grado di resistere a temperature sia molto alte che molto basse, sono studiate per resistere ad eventi che potrebbero causarne la rottura ecc. Le telecamere ad uso interno invece hanno un design più fine rispetto a quelle per uso interno e non sono chiuse ermeticamente bene quanto quelle per uso esterno; questo fa si che la telecamera contenuta all’interno del “contenitore” non è protetta dalla polvere, dall’umidità e risulta, in termini di robustezza, più delicata rispetto a quelle per uso esterno.
- Telecamere dotate di tecnologia ad infrarossi e non. Oramai quasi tutte le telecamere godono della tecnologia ad infrarossi che consente di regalare immagini chiare anche di notte o comunque in condizioni di scarsa luminosità. Possono avere la tecnologia ad infrarossi tutte le tipologie di telecamere: sia quelle fisse che quelle motorizzate, sia quelle analogiche che quelle wireless, sia quelle da interno che quelle da esterno.
Il costo di un impianto di videosorveglianza dipende da vari fattori:
- Dalla tecnologia utilizzata. Se parliamo di sistemi di videosorveglianza basati sull’utilizzo di telecamere a circuito interno di tipo amatoriale questi avranno un costo notevolmente più basso rispetto all’installazione di telecamere professionali;
- La tecnologia wireless ha costi più alti rispetto ai collegamenti via cavo;
- Dal numero di telecamere installate
Sul web si trovano molti impianti di videosorveglianza che possono essere acquistati liberamente on-line ma, affidarsi ad un professionista può fare la differenza in termini di sicurezza. Un buon installatore di impianti di videosorveglianza a Avellino deve prima essere un buon consulente nella scelta della tipologia di impianto da acquistare, della quantità di apparecchi da installare e dei luoghi in cui posizionare le telecamere.
Per questa ragione Punto Luce S.R.L. offre un sopralluogo gratuito per poter consigliare al meglio il proprio cliente e grazie ai numerosi anni di esperienza riesce ad ottimizzare i costi.
Dopo un attento sopralluogo, il team Punto Luce S.R.L. valuta gli ambienti e consiglia il cliente sulle varie posizioni strategiche dove installare le telecamere e sulla tecnologia da impiegare.
Affidati a Punto Luce S.R.L. per avere un ottimo prodotto al miglior prezzo.
Lascia i tuoi contatti e verrai ricontattato da un esperto
Punto Luce srl
Via M. Buonarroti, 20
83048 Montella (AV)
P.Iva: 02686350642
Tel/Fax: 0827 69 361
Cell: 348 35 25 250
Email: info@puntolucesrl.net
luminarie natalizie