La connettività prima di tutto... Impianti Telefonici Reti LAN Cablaggio Strutturato Resta connesso con il mondo!
Impianti Telefonici a BAT
Punto Luce negli ultimi anni si è qualificata nella progettazione e realizzazione di impianti telefonici a BAT utilizzando o la classica rete telefonica o il più moderno cablaggio strutturato che permette di collegare tutti i telefoni all’interno della stessa struttura ad un unico centralino che può essere di tipo ISDN o VoIP.
Gli impianti di ultima generazione realizzati dalla Punto Luce sono realizzati con i più moderni centralini che si interfacciano con sistemi informatici aziendali proponendo così una comunicazione unificata che consente di utilizzare telefoni IP virtuali direttamente dal proprio PC e rendendo così possibile anche l’integrazione fra la telefonia fissa a quella Mobile.
Reti LAN a BAT
Punto Luce è in grado di realizzare reti LAN a BAT (Local Area Network) utili per collegare computer client a server interni aziendali così da mettere in comunicazione tutti i computer tra di loro. La progettazione e realizzazione è sempre preceduta da uno studio preliminare per comprendere le reali esigenze die clienti dove vengono verificati il numero di postazioni, la tipologia del lavoro, la posizione dei terminali e tante altre caratteristiche fondamentali per creare una rete LAN all’avanguardia.
I vantaggi che conseguono da una rete LAN ottimizzata sono:
- riduzioni dei tempi di invio di files da un utente all’altro;
- condivisione in tempo reale dello stesso file;
- riduzione del numero delle periferiche aziendali(stampanti, scanner, fotocopiatrici etc).
Cablaggio Strutturato a BAT
Il cablaggio strutturato a BAT da la possibilità di collegare apparecchiature di diversa natura conservando però la rete esistente.
Le aziende hanno sempre più l’esigenza di gestire le reti informatiche e i centralini telefonici da un solo apparato infatti il cablaggio strutturato Fonia/Dati fa si che interi edifici vengono interamente cablati con sistemi di ultima generazione che utilizzano una sola rete per la trasmissione di dati telefonici, internet e file.
Creare un cablaggio strutturato ad-hoc non significa solo andare a collegare tutti gli impianti tra di loro ma andare a rispettare delle regole ben precise dettate sia per la connessione dati che per quella telefonica.
Connettività a BAT
Negli anni la necessità di mettersi in comunicazione è diventata un esigenza primaria per aziende e privati, prima infatti quando si parlava di comunicazione si pensava alla sola rete telefonica oggi invece avere un infrastruttura veloce, sicura e scalabile permette di avere un vantaggio riducendo i costi operativi.
Il cablaggio strutturato permette di collegare una rete telefonica ed una rete informatica in un unico server avendo così a disposizione una codivisibilità per tutta la struttura e una velocità di trasmissione unica. Per la realizzazione di un cablaggio a BAT che abbia elevate prestazioni non basta un alta qualità dei componenti ma è indispensabile una corretta installazione di tutti i componenti lungo tutta la rete.
In base alla struttura e alla complessità dell’impianto bisogna prendere in considerazione precisi criteri di progettazione, per questo Punto Luce è la soluzione adatta a tutte le esigenze, grazie al personale interno formato con corsi specifici.
Lascia i tuoi contatti e verrai ricontattato da un esperto
Punto Luce srl
Via M. Buonarroti, 20
83048 Montella (AV)
P.Iva: 02686350642
Tel/Fax: 0827 69 361
Cell: 348 35 25 250
Email: info@puntolucesrl.net
luminarie natalizie